Recupero crediti Busto Arsizio

Assistenza legale professionale nel recupero crediti a Busto Arsizio

Lo studio legale dell’Avvocato Giancristofaro si occupa con serietà e competenza del recupero crediti, assistendo i suoi clienti in maniera puntuale e precisa. Lo studio opera nell’interesse di aziende, istituti di credito, amministrazioni di condominio e privati, presenti a Busto Arsizio e su tutto il territorio provinciale. L’Avvocato Giancristofaro e i suoi collaboratori valutano singolarmente ogni singolo caso per assistere nel migliore dei modi ciascun cliente nello svolgimento del recupero crediti, sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale.

A Busto Arsizio, quindi, se sei alla ricerca di un avvocato esperto in materia di recupero crediti, contatta l’Avvocato Giancristofaro.

Leggi tutto

Quando si ricorre al recupero crediti e le varie fasi del procedimento

Il recupero crediti è un intervento spesso necessario, nei confronti di ogni soggetto, anche giuridico, che ometta, in tutto o in parte di onorare gli impegni di pagamento assunti o gli obblighi che gli derivano dalla legge. Il servizio di recupero crediti si rivolge sia alle imprese che ai privati. Il settore del recupero crediti è molto vasto e articolato: esso comprende, infatti, tutte le azioni che è possibile intraprendere in caso di mancato pagamento delle fatture, delle retribuzioni lavorative, dei contributi previdenziali, di mancata restituzione di un mutuo o di quanto statuito da una sentenza, e molto altro ancora. In tutti questi casi è possibile agire sia mediante ingiunzione di pagamento sia nelle competenti sedi giudiziali, nei casi in cui l’accertamento del credito richieda una fase istruttoria. Diverse le fasi che caratterizzano il recupero crediti. Vediamole nel dettaglio.

Per prima cosa l’avvocato al fine di ridurre i tempi, limitare i costi per i clienti e tentare, qualora possibile, di risolvere bonariamente la questione, provvede a inviare una formale lettera di messa in mora, nella quale verrà richiesto di adempiere entro e non oltre un breve termine. In caso questa ulteriore opportunità, non sia presa in seria considerazione dal debitore si abbandonerà la fase stragiudiziale, intraprendendo quella giudiziale, al fine di ottenere un titolo per procedere al recupero forzato del credito. La fase giudiziale è finalizzata al recupero del credito forzoso la quale consiste nella costituzione di un titolo esecutivo e nel mettere in esecuzione lo stesso in danno del debitore moroso e inadempiente a mezzo espropriazione forzata.

Perché affidarsi allo studio legale Giancristofaro per il recupero crediti a Busto Arsizio

Lo Studio Legale dell’Avvocato Giancristofaro assiste il proprio cliente in ogni fase della procedura del recupero credito, tenendolo informato sull’evolversi della questione fino al risultato ottenuto, garantendo azioni mirate e personificate secondo le specifiche esigenze dello stesso. Si effettuerà un’analisi del debitore per verificare la sua situazione patrimoniale, al fine di conoscere e valutare la situazione economico patrimoniale del debitore moroso e valutare il rischio dell’azione giudiziale. All’esito del soprammenzionato accertamento, si prospetterà al cliente la soluzione migliore per procedere al recupero dei crediti, comunicando i tempi, i costi e le relative probabilità di successo. Per ulteriori informazioni e per un colloquio preliminare non esitare a contattare il nostro studio, operante anche nelle provincie di Tradate, Angera, Malnate, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Luino, Gavirate, Sesto Calende, Vergiate, Legnano, Lavena Ponte Tresa, Porto Ceresio.

Se sei di Busto Arsizio e dintorni, quindi, rivolgiti ad un avvocato esperto in recupero crediti professionista come l’avvocato Andrea Giancristofaro.

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.