L’avvocato Andrea Giancristofaro, titolare dell’omonimo studio, nasce a Varese nell’anno 1973, dopo il percorso formativo della scuola dell’obbligo, si diploma presso il liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese, ed intraprende il percorso universitario che lo porta al conseguimento della laurea in Giurisprudenza nell’anno 1998 presso l’Università Statale degli Studi di Parma.
Nel medesimo anno inizia una breve esperienza presso una multinazionale, nel settore “automotive,” con sede in Milano, e nell’anno 2000 si iscrive presso l’Ordine degli avvocati di Varese in qualità di praticante, svolgendo la professione a tempo pieno presso un primario studio legale nel capoluogo prealpino.
Nel 2001 consegue l’abilitazione al patrocinio nell’albo dei praticanti e nell’anno 2002 supera l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense ottenendo, presso il distretto di Corte di Appello di Milano, la qualifica di avvocato. Raggiunge i requisiti per l’iscrizione all’elenco dei difensori d’ufficio e a quello del gratuito patrocinio in sede civile e penale.
Già nell’anno 2016 ottiene l’iscrizione all’Albo speciale per il patrocinio avanti alla Suprema Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori.
Lo Studio Legale Giancristofaro, oggi ubicato nel centro storico di Varese, nelle immediate vicinanze del Tribunale, offre una consulenza mirata e personalizzata sulla base delle esigenze dei propri assistiti, garantendo prestazioni professionali qualificate nelle principali aree del diritto, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale nei confronti di soggetti privati, di importanti realtà imprenditoriali locali e pubbliche amministrazioni, anche grazie al progressivo espandersi di collaborazioni con importanti professionisti locali nell’ambito fiscale, tributario, tecnico e sanitario.
La nostra esperienza e la nostra competenza costantemente
aggiornate per quanto riguarda i vari ambiti relativi al diritto civile e al diritto penale.