Divorzi

In materia di divorzi a Varese, rivolgiti all'Avvocato Giancristofaro

Esperto in divorzi a Varese e dintorni, l’Avvocato Giancristofaro mette a disposizione dei suoi assistiti tutta la competenza e la professionalità del suo studio legale con sede a Varese. Decisioni difficili nella vita di ogni coppia, i divorzi, congiunti o giudiziali, sono procedimenti e avvenimenti complessi per tutti i componenti di una famiglia, proprio come la separazione. Ecco perché l’Avvocato Giancristofaro si impegna ogni volta per assistere la propria clientela difendendo i loro diritti, aiutando ogni parte in causa a fare le scelte più giuste e offrendo una valida mediazione tra le parti.

Se sei alla ricerca di un avvocato che si occupa in maniera completa e professionale in materia di divorzi a Varese e dintorni, contatta l’Avvocato Giancristofaro.

Leggi tutto

Divorzi: differenza tra consensuali e giudiziali

I divorzi consentono ai coniugi di chiedere lo scioglimento del matrimonio ovvero la cessazione degli effetti civili del matrimonio religioso quando tra gli stessi sia venuta meno la coabitazione ovvero la volontà di proseguire nel vincolo matrimoniale. Non è possibile presentare il ricorso per divorzio senza l’assistenza di un avvocato, salvo qualche raro caso.

Proprio come le separazioni, anche i divorzi possono essere consensuali o giudiziali. I divorzi consensuali prevedono l’assistenza di coniugi che hanno già raggiunto un accordo su tutti i punti del rapporto e con un notevole risparmio di tempi e costi. I divorzio giudiziali, al contrario, possono essere promossi da uno dei due coniugi quando non vi è accordo tra le parti e si intende comunque ottenere lo scioglimento del vincolo e la cessazione degli effetti civili del matrimonio.

Divorzi: tempi e modalità

I coniugi possono richiedere il divorzio in presenza di una delle cause indicate dall’art. 3 della legge 1 dicembre 1970 n. 898, tra i quali viene compresa anche la separazione dei coniugi ininterrotta per tre anni a decorrere dalla comparizione dei coniugi davanti al Presidente del Tribunale per la separazione. A questo proposito, è utile sapere che attualmente è possibile contare sul “divorzio breve”, che può risolversi in 6-12 mesi, invece che in tre anni dalla separazione come accadeva in passato. Pertanto, è possibile ottenere la sentenza definitiva in minor tempo e, nel contempo, avvalersi del supporto e dell’assistenza di un avvocato divorzista capace di intraprendere le azioni migliori per tutelarsi e per far valere i diritti di ogni parte coinvolta, compresi gli eventuali figli minorenni.

Divorzi Varese: l’esperienza e la professionalità dell’Avvocato Giancristofaro

Se desideri informazioni riguardanti i divorzi a Varese e dintorni e hai bisogno della consulenza di un avvocato divorzista non esitare a contattare lo studio dell’Avvocato Giancristofaro e fissare un appuntamento. Con sede a Varese, l’Avvocato Giancristofaro svolge la sua attività anche nelle provincie di Tradate, Angera, Malnate, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Luino, Gavirate, Sesto Calende, Vergiate, Legnano, Lavena Ponte Tresa, Porto Ceresio.

Per un’assistenza completa in materia di divorzi a Varese e dintorni, rivolgiti allo Studio Legale Giancristofaro.

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.