Esecuzioni mobiliari e immobiliari Malnate

Rivolgiti ad un avvocato esperto in esecuzioni mobiliari e immobiliari a Malnate

Competenza, professionalità e profonda conoscenza del settore. L’Avvocato Giancristofaro mette a disposizione dei suoi assistiti tutte le sue competenze in materia di esecuzioni mobiliari e immobiliari. Necessarie quando è presente un debito insoluto nei confronti di un creditore, le esecuzioni mobiliari e immobiliari consistono nel prelievo o nella vendita dei beni del debitore in modo da adempiere velocemente al risarcimento del credito. La procedura comincia con un atto di pignoramento, redatto da un avvocato, inviato al debitore. All’interno dell’atto sono inseriti tutti i beni pignorabili classificati a seconda delle loro natura: beni mobili e immobili. In caso di beni mobili pignorabili la loro esecuzione forzata è possibile con l’intervento di un ufficiale giudiziario chiamato anche a valutare la natura e il valore degli oggetti trovati. Gli oggetti sono ricercati all’interno dell’abitazione del debitore, ma anche in altri luoghi ugualmente di appartenenza del soggetto.

A Malnate, quindi, se sei alla ricerca di un avvocato esperto in materia di esecuzioni mobiliari e immobiliari, contatta l’Avvocato Giancristofaro.

Leggi tutto

Quando e come avvengono le esecuzioni mobiliari e immobiliari

Le esecuzioni mobiliari e immobiliari rappresentano l’unica soluzione a cui il creditore può ricorrere di fronte agli insoluti del debitore. Le esecuzioni possono comprendere non solo l’espropriazione di un immobile, ma anche dei beni mobili di proprietà, le somme di denaro depositate sui conti correnti intestati attività di valore e, più in generale, ogni cosa di sua proprietà.

Quando si parla di esecuzioni mobiliari e immobiliari, dunque, ci si riferisce ad un atto di tutela, finalizzato al recupero di un credito. In pratica, permette ad un creditore di riprendersi ciò che gli spetta, in maniera corretta e legale. Quando si deve recuperare una somma di denaro, esistono due tipologie di esecuzioni: la prima consiste nel pignoramento e conseguente vendita di un bene mobile o immobile del debitore (contro la sua volontà), la seconda, invece, permette al creditore di recuperare l’importo che gli spetta presso soggetti terzi fra cui banche e datori di lavoro che, a loro volta, sono debitori del proprio debitore.

Qualora però non sia una somma di denaro che spetta al creditore, si attivano procedure di esecuzioni forzate in forma specifica, dove si chiede la consegna o restituzione di un bene determinato o l’adempimento di un’attività. Generalmente, il procedimento delle esecuzioni mobiliari e immobiliari si divide in queste fasi principali: il pignoramento, la successiva vendita e consegna del denaro necessario a estinguere il debito, o l’assegnazione del bene al creditore.

L’Avvocato Giancristofaro e le esecuzioni mobiliari e immobiliari a Malnate

Qualsiasi sia la situazione, lo Studio Legale dell’Avvocato Giancristofaro può seguire il cliente dall’inizio alla fine, trovando sempre la soluzione migliore e portandolo ad ottenere il pagamento o il bene ad esso spettante. L’Avvocato Giancristofaro si occupa in prima persona delle esecuzioni mobiliari e immobiliari, garantendo una forte esperienza nel settore e un supporto professionale costante e accurato. Per ulteriori informazioni e per un colloquio preliminare non esitare a contattarci. Lo studio è a Varese, facilmente raggiungibile dalle province di Tradate, Angera, Malnate, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Luino, Gavirate, Sesto Calende, Vergiate, Legnano, Lavena Ponte Tresa, Porto Ceresio.

Se sei di Malnate e dintorni, quindi, rivolgiti ad un avvocato esperto in esecuzioni mobiliari e immobiliari professionista come l’avvocato Andrea Giancristofaro.

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.