Avvocato civilista Legnano

Avvocato civilista Legnano: affidati all’esperienza dell’avvocato Giancristofaro

Avvocato civilista di grande esperienza e competenza, l’Avvocato Giancristofaro assiste i propri clienti per la risoluzione di controversie in materia di diritto civile. Specializzato in diritto di famiglia, diritto penale e diritto delle locazioni, l’avvocato civilista offre assistenza stragiudiziale e giudiziale, erogando consulenze personalizzate mirate al raggiungimento dell’obiettivo desiderato a Legnano.

A Legnano, quindi, se sei alla ricerca di un avvocato civilista, contatta l’Avvocato Giancristofaro.

Leggi tutto

Gli ambiti di intervento dell’avvocato civilista

Il codice civile italiano si divide in sei libri che trattano rispettivamente di diritto di famiglia, delle successioni, della proprietà e degli altri diritti reali, delle obbligazioni e dei fatti illeciti, del lavoro e di diritto commerciale e societario, e, della tutela dei diritti. In tutti questi ambiti interviene e opera l’avvocato civilista che si occupa di liti tra privati o, comunque, che coinvolgono la materia del diritto privato. Ecco qualche esempio che non è esaustivo, ma solo indicativo: cause di condominio e tra vicini, cause sulla proprietà dei beni, sui confini, sull’usucapione; cause in materia di diritto di famiglia: separazione, divorzio, affidamento di figli, mantenimento; cause in materia di contratti: adempimenti, recupero dei crediti; questioni inerenti ai consumatori come, ad esempio, quelle per le utenze di luce, acqua e gas o quelle in materia di acquisto di beni difettosi; cause contro banche, finanziarie; cause tra soci e società, oppure tra società e clienti o fornitori. E ancora: cause di lavoro come, ad esempio, licenziamento, mancato pagamento dello stipendio, straordinari; cause di previdenza; affitti e locazioni di qualsiasi tipo di immobile; testamenti e successioni.

Rientrano nelle competenze dell’avvocato civilista anche una parte di giudizi contro lo Stato o le pubbliche amministrazioni quando quest’ultime intervengono in materia di diritti soggettivi dei privati, come ad esempio: rapporti di lavoro con i pubblici dipendenti e il riconoscimento di pensioni, indennità, assegni sociali come la disoccupazione o l’assegno di invalidità.

Perché rivolgersi all’avvocato civilista Giancristofaro

Qualora, dunque, si abbia la necessità di porre fine a un contrasto nato tra due soggetti privati, ci si dovrà rivolgere ad un avvocato civilista: questi dovrà cioè invocare dinanzi al giudice le disposizioni previste dal codice civile e dalla normativa in ambito civilistico. Il titolare dello studio legale, Avvocato Giancristofaro, altamente specializzato in materia di diritto di famiglia e, in generale, in tutte le branche del diritto civile, è pronto ad assistere i clienti fornendo un servizio completo, garantendo assistenza stragiudiziale e giudiziale nei procedimenti civili. Per maggiori informazioni in merito ai servizi offerti o per fissare un appuntamento con l’avvocato civilista, telefona o invia una e-mail allo studio: il personale, disponibile e cordiale, ti risponderà nel più breve tempo possibile. Lo studio è a Varese e opera nelle provincie di Tradate, Angera, Malnate, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Luino, Gavirate, Sesto Calende, Vergiate, Legnano, Lavena Ponte Tresa, Porto Ceresio.

Se sei di Legnano e dintorni, quindi, rivolgiti ad un avvocato civilista professionista come l’avvocato Andrea Giancristofaro.

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.